L’Azienda

"THINK FLEXO, PACK FLEXO​"

CHI SIAMO

La HOSO SRL è un’azienda che produce packaging flessibile, ed il brand è sinonimo giapponese di <<sottile, flessibile, piccolo imballo avvolgente>>. La compagine imprenditoriale è giovane, manageriale, professionalità strutturata, di riconoscibile formazione manageriale che esprime il concreto desiderio di sviluppare un’azienda sostenibile e riconoscibile. L’organizzazione pone il «Servizio Flexo Provider» al centro della propria missione imprenditoriale, nell’ambito del mercato domestico ed internazionale. Il payoff aziendale <<Think Flexo, Pack Flexo>>, enfatizza la Vision imprenditoriale, ed ossia tradurre il pensiero creativo in packaging comunicativo, personalizzato, attraente e sostenibile. L’intera organizzazione detiene un proprio Codice Etico, ed è sostenuta da profonda sensibilità green, integrità morale ed etica industriale. E’ una Start up innovativa, capitalizzata, e tecnologicamente dotata di macchine conformi ad industria 4.0, e pone l’affidabilità del Servizio al Cliente al centro della missione operativa, ed è impegnata a sviluppare la Ricerca e lo Sviluppo dei materiali come costante dovere ad innovare la propria prospettiva produttiva. La HOSO vive e condivide i valori più forti di una moderna ESG e si propone quale disciplinata e innovativa interprete del settore, nel rispetto dell’ambiente con un proprio impianto fotovoltaico, con consapevole responsabilità sociale verso i propri dipendenti e verso tutti i propri stakeholder di mercato, e persegue una Governance trasparente che intenda premiare le scelte aziendali in una logica win win. HOSO propone lavorazioni con stampa flessografica su materiali flessibili e deformabili sia in bobina che in foglio; dalla semplice Carta alle molteplici tipologie di materiali, in monostrato o in materiali accoppiati. La Carta è il materiale «driver» della produzione. Infine la dotazione di attrezzature e macchine moderne, le competenze delle risorse umane, e la tecnologia industria 4.0 disponibile rassicurano la visione e lo sviluppo del progetto imprenditoriale nella forma più marcatamente digitale, tecnologica, evoluta e duttile, per rispondere con rapidità ad ogni istanza del mercato.

I PILASTRI: VALUES

L’Azienda HOSO sviluppa la sua idea di impresa focalizzata su investimenti concentrati sul “green” e sul digitale.
E’ un’idea basata sulla interpretazione della prospettiva del packaging green, nei materiali come carta e soluzioni accoppiate compostabili, e sulla misurazione delle attività di produzione e di servizi digitali dedicati al mercato, con piattaforme digitali strutturate allo scopo.
Il mercato del packaging è e sarà sempre più misurato da Competitività e Sostenibilità.
Lo scenario del mercato è basato sulle strutture che forniscono informazioni «green» del prodotto e produttori che accettano la trasformazione tecnologica e digitale dei propri impianti.
Sostenibilità: i consumatori sono sempre più convinti che serva un nuovo packaging, un packaging diverso, più coerente con il mondo che li circonda, un packaging win win, un packaging che non arrechi danni ulteriori all’ambiente, ma molte variabili tuttavia condizionano ancora la risposta del packaging «sostenibile» .
La soluzione tecnologica, senz’altro, deve essere portatrice di informazioni più rapide, più innovativa., di un migliore «time to market», più economica, più attraente per comunicare il proprio brand, prodotto, storia, e valori della filiera, ma deve essere soprattutto una soluzione dove tutti gli stakeholder ottengono un vantaggio.
Un packaging che aiuti a rimarcare la forza della Responsabilità Sociale, la Condivisione Solidale con i propri Stakeholders, il Metodo e modalità di produzione tracciate da macchinari connessi e conformi Industria 4.0, da energia solare dedicata al proprio fabbisogno , la necessità etica di Governance della gestione finanziaria ed economica dell’intera organizzazione, una Ricerca e Sviluppo focalizzata a progettazione per nuovi materiali eco sostenibili. Questi sono i pilastri HOSO e proprio questi elementi ispirano forza e rendono autentica la missione della HOSO, cosi come le aziende che qualificano la propria esistenza con la trasparenza di questi valori. Produrre e innovare nella complessità regolatoria e normativa è uno scenario sfidante che pone lo sviluppo del packaging flexo davanti a scelte forti da intraprendere in termini tecnologici e organizzativi, in Italia come in diversi altri paesi.
HOSO non solo condivide i principi , ma ne accetta e raccoglie la sfida ricavando da questi pilastri valoriali e gestionali, le ragioni più forti per lo sviluppo del suo futuro prossimo.
HOSO ha già costruito, con le proprie scelte imprenditoriali, una struttura ambasciatrice di soluzioni tecnologiche e digitali di avanguardia, e propone un modello di azienda moderno, evoluto, vicino alla dinamica più «easy» che il mercato digitale possa richiedere per dare risposta alle esigenze più rapide.
E’ un’organizzazione consapevole, trasversale e diretta alla PMI di una molteplicità di settori, food e no food.
La Vision è essere un etico «SERVER FLEXO PROVIDER»
La Mission è essere un’organizzazione che unisce la rapidità esecutiva del «delivery» e di «time to market», alla perfezione grafica della comunicazione personalizzata al Servizio dei Mercato nazionale ed estero.

NUMERI CHE CONTANO

10000
KM DI CARTA STAMPATA
1000
MT2 SEDE
99
COMMISSIONI ATTIVE
10
CERTIFICAZIONI
measuring_gift_wrap
Il nostro pilastro

Innovazione Distintiva

Unisciti a noi per sperimentare l'autentico valore e la riconoscibilità che Hoso può offrire al tuo marchio e al tuo business. Siamo pronti ad accompagnarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi e a fornirti soluzioni su misura.

Ricerca ed Innovazione

Ricerca e sviluppo sono i pilastri di Hoso, per offrire soluzioni sempre innovative per materiali flessibili e deformabili

Industria 4.0

Startup Innovativa, capitalizzata e tecnologicamente dotata di macchine conformi ad industria 4.0

ESG

Infrastrutture sostenibili, operando con i più elevati standard di sicurezza e nel rispetto dei valori di legalità, responsabilità e trasparenza